DESIDERATE FISSARE UN APPUNTAMENTO ?

 

Compilate il nostro modulo o chiamateci al numero:

0382/32767

 

 

Giorni di chiusura: DOMENICA E LUNEDI'

 

Orari di apertura:

DAL MARTEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 20.00

SABATO DALLE 9.00 ALLE 17.00

ESTETICA 2000 offre trattamenti pre e post parto!

Sconti imperdibili

Non perdete le nostre vantaggiose offerte sulle tessere ricaricabili.

 

Informatevi sulle promozioni.

 

 

MASSAGGIO AYURVEDICO (ABYANGA)

 

 

Ayurveda, la Scienza della Vita, un sistema di pensiero nato nell'India vedica 5000 anni fa. Una filosofia strutturata, una medicina olistica, il sottile rapporto che lega l'uomo alla natura e all'universo. Ayurveda come integrazione degli aspetti fisici, psichici e spirituali dell'uomo, Ayurveda come rapporto fra l'uomo e l'ambiente che lo circonda. Scienza della Vita, ma anche Scienza dei Dosha, le tre energie primarie che sono responsabili di tutti i processi di nascita, crescita, decadimento e morte. Le tre forze che determinano la costituzione individuale di una persona così come il suo equilibrio specifico in ogni momento della vita. Dosha è ciò che tende ad andare fuori equilibrio.

 

 

VATA è instabile e irregolare. Come il Vento arriva a folate e poi si placa, significa il movimento, la creatività, gli orizzonti infiniti. Nel corpo dirige gli altri due Dosha, è responsabile del movimento, delle funzioni nervose, della peristalsi intestinale. E' freddo, secco e leggero. Quando si aggrava attacca la forza vitale stessa, determina dispersione di energia, ansia, insonnia, astenia, con problemi digestivi, intestinali e di assimilazione. La pelle diventa secca e fredda, non omogenea, con presenza di zone untuose e altre disidratate. I problemi estetici sono legati alla disidratazione, alle rughe, all'atonia dei tessuti e ai rilassamenti cutanei.

 

PITTA è il Fuoco, la forza della trasformazione. Controlla i processi metabolici dell'organismo così come la digestione mentale, la capacità di percepire le cose come sono. Significa il calore, l'intelligenza, il coraggio e la discriminazione. Controlla in particolare il sistema digestivo e il sangue. E' caldo, umido e leggero. Quando è aggravato determina accumulo di calore, febbri e infiammazioni. La pelle diventa particolarmente calda e arrossata, la sudorazione aumenta. Gli inestetismi sono legati a infiammazioni e arrossamenti con presenza di alterazioni di pH e di temperatura cutanea.

 

KAPHA tiene unite le cose. E' l'Acqua, la forza della stabilità. Controlla il nutrimento dei tessuti e i fluidi del corpo, è il contenitore, il supporto materiale sul quale poggiano gli altri Dosha. Rappresenta la struttura emozionale, è responsabile dell'accumulo e della conservazione dell'energia. E' freddo, umido e pesante. Quando è aggravato determina accumulo di peso nel corpo, pesantezza, lentezza, depressione del fuoco digestivo. La pelle si presenta fredda, umida, pallida, con presenza di edemi, accumuli di adipe e rallentamento delle funzioni metaboliche della pelle.

 

Il massaggio consiste in un abbondante oliazione del corpo con olio caldo di piante medicali, scelti in base alla propria costituzione fisica e mentale. Il suo scopo è mantenere o ristabilire l'equilibrio per raggiungere uno stato di benessere globale.

Durata: 70'

Prezzo: € 75,00

 

MASSAGGIO AYURVEDICO A 4 MANI

 

E'  un altro grande approccio nell'arte del tocco e del "buon vivere", ricevendo il massaggio da due persone contemporaneamente si assorbirà una doppia energia.

Durata: 60'

Prezzo: € 90,00

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ESTETICA 2000 Via Bernardino da Feltre 35A 27100 PAVIA Partita IVA: