epilazione laser

Depilarsi è più un fastidio che altro. Se vuoi eliminare i peli superflui, l’epilazione laser è la soluzione ai tuoi problemi.

Tutte possiamo essere pigre. Non si ha sempre voglia di usare un rasoio e non è mai un buon momento per fare la ceretta, visto che devi sempre aspettare che i peli ricrescano.

L’epilazione laser potrebbe essere la soluzione che stavi cercando. Ecco 9 cose da sapere:

1. L’epilazione laser non funziona usando la magia

Questo trattamento utilizza un laser cosmetico che viene impostato in base al tipo di pelle e di peli. Il laser emette un fascio concentrato di luce diretto al pigmento nei follicoli piliferi. Questo uccide il follicolo alla radice, impedendo a quei peli di ricrescere.

2. Stai lontano dal sole prima della tua seduta

Almeno quattro giorni prima e dopo la seduta, per essere precisi. Non puoi fare questo trattamento se sei scottata dal sole.

3. Devi radere l’area che verrà trattata con il laser

Non è come per la ceretta, non hai bisogno di far crescere i peli superflui in anticipo. Ricorda: il laser colpisce il pigmento del tuo follicolo pilifero, e il follicolo deve essere effettivamente lì perché funzioni. La cosa migliore che puoi fare è raderti il giorno prima dell’appuntamento.

4. L’epilazione laser non rende automaticamente la tua pelle setosa dopo la prima seduta

Non pensare sia un processo veloce, che avviene in una volta sola. Occorrono dalle 6-10 sedute di epilazione laser per vedere dei risultati apprezzabili.

5. Una seduta può richiedere da 20 minuti a un’ora

Tutto dipende dall’area che stai trattando. Le ascelle e la zona bikini tendono a essere trattamenti rapidi, ma altre aree come le gambe o la schiena possono richiedere un po’ di più.

6. Se vuoi vedere dei risultati, devi essere costante

C’è una buona ragione per questo: i tuoi follicoli piliferi sono hanno un loro ciclo di crescita. Le persone che vedono i migliori risultati di solito vanno a fare una seduta ogni 4-6 settimane al fine di massimizzare il potenziale di eliminazione del maggior numero di follicoli. Questo lasso di tempo consente ai fusti dei peli morti di cadere da soli.

7. Dopo il trattamento, usa una protezione solare

La protezione solare è la tua migliore amica in generale, ma sicuramente lo dovrebbe esserlo dopo il trattamento. La tua pelle sarà sensibile e dovrai proteggerla il più possibile.

8. Evita profumi, deodoranti e docce calde

Solo per 24-48 ore dopo il trattamento, e fai docce tiepide per la prima settimana. Dopodiché, puoi tornare alla normalità!

9. La domanda più importante: ne vale la pena?

L’epilazione laser non garantisce la rimozione al 100% dei tuoi peli superflui, ma i pochi che ricrescono sono praticamente impercettibili. Fondamentalmente, i trattamenti di epilazione laser sono duraturi ed equivalgono all’essere finalmente libere dalla depilazione!

Scopri il nostro trattamento di Epilazione Laser Diodo 808, a partire da € 40 a seduta!

SalvaSalva

SalvaSalva

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *