La lotta ai peli superflui è una preoccupazione per molte donne (e uomini) : i metodi per sbarazzarsene sono davvero tanti e la depilazione laser è uno dei trattamenti estetici più efficaci. Come funziona ? Il laser è una sorgente di luce che, applicata al pelo, lo scalda molto in tempi brevissimi (frazioni di secondo); il calore si trasferisce quindi al bulbo pilifero, che ne risulta danneggiato e non più in grado di produrre peli per un periodo molto lungo.

Ci sono almeno 10 buoni motivi per scegliere l’epilazione laser, scopriamoli insieme !

1. Non dover pianificare quando radersi

Seguire questo trattamento significa non doversi più radere quasi ogni giorno! Prenditi un secondo per pensare a quanto tempo hai già perso nella tua vita stando sotto la doccia a raderti quelle maledette gambe. Questo è uno dei motivi principali per considerare la depilazione laser.

2. È praticamente indolore

A differenza della ceretta, che può far rabbrividire al solo pensiero, il laser è molto meno doloroso all’inizio! E sai qual è la parte migliore? Diventa progressivamente meno doloroso nel tempo man mano che i peli diventano più sottili.

3. Pelle più liscia e nessuna irritazione

L’uso del laser per trattare i follicoli piliferi significa che non possono verificarsi peli incarniti e la nostra pelle sarà sempre perfettamente liscia. Questo trattamento è anche una buona alternativa per le persone con la pelle sensibile, che mal sopportano cerette e rasoi.

4. Più conveniente nel lungo periodo

Poiché il laser è una soluzione più duratura, non sarà più necessario spendere soldi in altre soluzioni come cerette o rasoi (e lozioni, creme, etc.). Inoltre, dopo solo alcune sedute, i peli sono già molto più sottili e quindi necessitano di interventi meno frequenti

5. Aumenta la tua autostima

Sembra banale, ma se a causa dei uoi peli indesiderati hai avuto problemi a sentirti sicura di te, la depilazione laser può aiutarti a riguadagnare fiducia e migliorare il tuo umore !

6. È una soluzione (quasi) permanente

Poiché questo metodo distrugge i follicoli piliferi trattati, i peli quando ricrescono sono molto più sottili e diventa sempre più facile rimuoverli, fino al punto in cui la rasatura non è più necessaria !

7. Ti fa risparmiare tempo

L’epilazione laser è molto efficace e durevole, ciò significa che puoi risparmiare molto tempo che altrimenti dedicheresti a metodi alternativi (ceretta, depilazione con rasoi). Il trattamento inoltre è abbastanza rapido, quindi potrai farlo quando sei più comoda, rispettando i tuoi tempi.

8. Adatto ad ogni tipo di pelle

Agli albori dell’ epilazione laser, il trattamento non era consigliato alle persone con tonalità della pelle più scura. Oggi la tecnologia ha fatto molta strada ed i moderni sistemi di epilazione laser sono totalmente sicuri ed efficaci per tutte le tonalità di pelle.

9. È molto preciso

Questo metodo di epilazione è ottimo per colpire in modo mirato solo le aree sulle quali si desidera intervenire. Può selezionare solo i peli che vogliamo trattare e lasciare intatta la pelle circostante.

10. Elimina la ricrescita

Con la ceretta, la ricrescita è necessaria per consentire ai peli di raggiungere una lunghezza sufficiente affinchè la cera aderisca. Ciò comporta l’esistenza di un periodo “imbarazzante” tra due cerette che può causare anche disagio e prurito. Poichè l’epilazione laser prende di mira il follicolo pilifero, questi problemi semplicemente non esistono.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *