laser diodo 808 gambe

Il Laser Diodo 808 è il top standard nella depilazione permanente ed è adatto a tutti i tipi di pelle e peli pigmentati, inclusa la pelle abbronzata.

Laser Diodo 808: vantaggi

  • Il laser a 808nm quasi infrarosso è l’ideale per assorbire la melanina, in modo che sia altamente efficace su diverse parti della pelle, follicoli piliferi e arriva a rimuovere facilmente i peli, con risultati duraturi.
  • Adatto a tutti i tipi di pelle.
  • La tecnologia alla base del Laser Diodo 808 assicura che la pelle assorba meno il laser, riducendo il rischio di iper-pigmentazione.
  • Il sistema di raffreddamento della cute garantisce un trattamento più sicuro e indolore.

Come funziona il Laser Diodo 808?

Usando l’assorbimento della luce selettivo, il Laser Diodo 808 viene assorbito dalla melanina dei peli. L’energia luminosa viene assorbita dal follicolo pilifero e convertita in energia termica, e l’energia minima viene trasferita alla pelle. Questo riscalda in modo mirato i peli e il loro DNA, riducendo l’organizzazione dell’ossigeno intorno al follicolo pilifero e, di conseguenza, la possibilità di ricrescita dei peli. La speciale tecnologia di raffreddamento viene applicata simultaneamente durante il trattamento per raffreddare e proteggere la pelle.

Il Laser Diodo 808 riduce permanentemente i peli su tutti i tipi di pelle, compresa la pelle molto chiara e la pelle olivastra o afroamericana. I trattamenti sono più efficaci su peli da medio-scuri a scuri, su qualsiasi tipo di pelle. I peli bianchi non possono essere trattati.

Il trattamento col Laser Diodo 808 è doloroso?

La maggior parte delle persone sente una piccola puntura calda mentre il laser penetra nel follicolo pilifero. Molte persone descrivono la sensazione come lo schiocco di un elastico contro la loro pelle. Per ridurre al minimo il disagio, viene applicato un gel fresco sulla pelle prima del trattamento.

Quante sedute di trattamento al Laser Diodo 808 sono necessarie per rimuovere i peli?

I trattamenti laser compromettono la capacità di crescita dei follicoli piliferi quando sono nella fase di crescita attiva. Non tutti i follicoli sono attivi allo stesso tempo e possono essere necessari diversi trattamenti, ogni poche settimane, per ottenere il risultato desiderato.

Il numero di trattamenti necessari per ottenere la riduzione dei peli varia. La maggior parte delle persone sperimenta una marcata riduzione della crescita dei peli in 6-10 trattamenti. Inoltre, altri fattori come la densità dei peli, l’età e gli ormoni possono influenzare i risultati dei trattamenti.

Sarebbe giusto dire che avrai bisogno di almeno 10 trattamenti, a distanza di 4-6 settimane uno dall’altro per ottenere i migliori risultati.

Rischi del trattamento di depilazione con il Laser Diodo 808

  • Qualsiasi laser espone al rischio di iperpigmentazione se esponi le aree trattate alla luce solare. Ad esempio, se è estate e il sole è molto forte, devi indossare una protezione con SPF 50+ ogni giorno su tutte le aree trattate e stare il più possibile lontana dal sole e coprirti.
  • Solo una sessione non garantirà la risoluzione del problema estetico. Di solito si ha bisogno di circa 6-10 sedute, a seconda della tipologia di pelle e della sua resistenza al trattamento laser.

Per ulteriori consigli sull’epilazione laser, puoi cliccare qui.

Estetica 2000 a Pavia utilizza la tecnologia Laser Diodo 808, a partire da € 40 a seduta. Vieni a trovarci per una consulenza personalizzata!

Per consultare le nostre FAQ, clicca qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *