promozione rientro vacanze

Le vacanze sono fatte apposta per rilassarci e ricaricarci. Ma al ritorno la tua pelle avrà bisogno di coccole: ecco la nostra Promozione Rientro Vacanze!

Estetica 2000 ti offre una promozione speciale per renderti più dolce il ritorno alla routine di tutti i giorni!

promozione rientro vacanze a

I nostri consigli per la cura della tua pelle al rientro delle vacanze

Idratarsi

Bevi molta acqua! Per calcolare quanta acqua bere al giorno utilizza questa semplice formula: 30ml x kg di peso corporeo = ml al giorno.

La mattina, entro mezz’ora dal risveglio, prendi l’abitudine di bere un bicchiere d’acqua calda o tiepida con l’aggiunta del succo di mezzo limone e, se ti piace, un pizzico di zenzero fresco.

Questo aiuterà a eliminare le tossine e, funzionando da antisettico, fa bene anche alla tua pelle. Lo zenzero ti metterà a posto lo stomaco, se provato dal viaggio di rientro.

Esfoliare

Detergi bene la pelle e poi esfoliala col tuo prodotto preferito per pulirla a fondo. L’obbiettivo è rimuovere lo strato di impurità e cellule morte per lasciar respirare la pelle.

Il gommage Grain de Jeunesse di Matis Paris Italia è perfetto per esfoliare delicatamente il viso!

grain de jeunesse matis paris

Ti consigliamo anche un’esfoliazione su tutto il corpo con un prodotto apposito, come il Gommage Corps Oxygénant di Christian Jacques Cosmetics, disponibile in negozio da noi:

Esfoliazione gommage

Fai un bagno caldo

Stare nella vasca da bagno per una trentina di minuti dopo un lungo volo ti aiuterà a combattere il jet lag. Inoltre, ri-bilancia gli elettroliti nel tuo corpo.

Per un’azione detossinante, aggiungi un tazza di sali di Epsom all’acqua del bagno. Eliminerà le impurità e allevierà i muscoli indolenziti.

Usa una maschera per il viso

Se dopo aver esfoliato la pelle, hai anche dei punti neri su naso e mento e dei brufoletti, puoi fare una maschera al carbone o all’argilla.

Viceversa, se hai la pelle secca, consigliamo una maschera a base di oli nutrienti.

Idrata la pelle

Uno degli effetti dell’aver passato tante ore al sole è la disidratazione. Quindi, reintegra l’idratazione della pelle con sieri e creme idratanti.

Per gli occhi, applica un prodotto specifico per quelle zone, come il Soin Défatiguant della linea Réponse Yeux di Matis Paris Italia, acquistabile nel nostro centro estetico:

soin defatigant matis

Prima di andare a dormire, puoi applicare un pochino più di crema, in modo che durante la notte la pelle assorba tutto completamente.

promozione rientro vacanze b

Fai una bella dormita

Rientrati da viaggi in luoghi lontani, è bene dormire circa 10 ore la prima sera.

Se hai difficoltà ad addormentarti, puoi assumere 1-3 mg di melatonina un’ora prima di coricarti. La melatonina è un ormone naturalmente presente nel corpo, che aiuta a controllare il tuo orologio interno.

Niente alcolici

L’alcol causa disidratazione, gonfiore e tutti quegli zuccheri extra possono causare sfoghi che normalmente non avresti.

Noterai il gonfiore diminuire immediatamente, specialmente se continui a bere molta acqua.

Il tuo viso si calmerà, avrai meno rossori e diminuiranno anche borse e occhiaie.

Mangia sano

La frutta è un detossinante naturale e tutti i suoi antiossidanti aiuteranno la pelle alla normalità, oltre a depurare l’organismo.

Dopo aver bevuto acqua e limone, mangia una bella ciotola di frutta a colazione.

Frutti come mirtilli, fragole, lamponi e ciliegie contengono un’alta percentuale di antiossidanti. Anche il melone e il melone bianco sono molto idratanti.

Diminuisci leggermente i carboidrati per ridurre il gonfiore. Mangiate proteine magre e verdure a foglia verde.

Fai esercizio

Prenditi tutto il tempo che ti serve per riposare e tornare alla normalità. Ma ritorna anche alla tua routine di esercizi appena puoi.

Aumentare il flusso sanguigno fa bene alla pelle. Appena torni dalla palestra, lavati bene il viso, per evitare che sudore e batteri vadano ad ostruire i pori.

Riprendi la tua routine di skin care

Detergi il viso ogni mattina, applica siero, crema idratante e contorno occhi. Dovresti fare la stessa cosa ogni sera.

Non andare mai a dormire senza struccarti e assicurati di lavare la federa del tuo cuscino un paio di volte a settimana. Le federe sono terreno fertile per i batteri, che possono causarti quei fastidiosi brufoletti sul viso.

Consigliamo di esfoliare il viso 2-3 volte a settimana e fare una maschera quando hai tempo, per esempio di domenica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *