trattamenti detox dopo le feste

L’aumento di peso è di solito la lamentela più comune dopo le festività invernali, ma la stagione natalizia influisce molto anche sulla pelle. Eccovi i nostri consigli su trattamenti detox dopo le feste, per recuperare una pelle radiosa. 

Sai perché ti senti così fiacca dopo le festività? Ovviamente le ore piccole, quei cocktail in più e i vari dolcetti hanno le loro conseguenze. Ma potremmo riassumerle con una sola parola: disequilibrio.

Se ti allontani troppo dalla tua dieta abituale, dalla tua routine di bellezza, dalle tue solite ore di sonno e da quelle dedicate all’esercizio fisico (come facciamo quasi tutte durante le feste), il tuo corpo si sbilancia. I risultati sono aumento di peso, energia ai minimi, digestione difficoltosa, imperfezioni, colorito giallastro, occhiaie, e persino ansia.

Coi nostri suggerimenti ti rimetteremo subito in pista!

Come tutte le cose buone, non sarà qualcosa di istantaneo. Ci sono voluti dei giorni per portarti fuori forma, ce ne vorranno altrettanti perché tu possa tornare alla normalità. La buona notizia è che sentirai dei piccoli cambiamenti in meglio praticamente da subito.

1. Acqua

Prima della lista a ragione, l’acqua non solo ti mantiene idratata, ma elimina le impurità e mantiene attiva la digestione. È molto facile dimenticarsi della semplice acqua durante le feste, con tutte quelle bevande dolci, i vini, i liquori, le cioccolate, ecc. Impegnati a berne circa 8 bicchieri al giorno. Ne avvertirai istantaneamente i benefici. Utilizza una di quelle belle bottiglie decorate di metallo, ti verrà più voglia di berla!

2. Fibre

Invece di sottoporti a cose radicali come diete depurative o digiuno, ritorna semplicemente alla tua abituale dieta, purché sia salutare. L’inserimento di fibre nella tua dieta riporterà la digestione a un livello ottimale e eliminerà le tossine accumulate durante le feste. A tal proposito, consigliamo frutta e verdura biologica.

fibre detox

Ti consigliamo inoltre l’estratto 02 Depurativo di Tisanoreica con Spirulina a base di anice (funzione digestiva, regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas), carciofo (funzione epatica, funzioni depurative dell’organismo, metabolismo dei lipidi).

Tisanoreica-estratto-02-Depurativo-con-Spirulina-500-ml

3. Detox per i pori

Non siamo qui per consigliarti diete detox, ma non c’è nulla di male invece nei trattamenti detox per i tuoi pori. Le tossine che si accumulano nei pori possono fare danni peggiori che alterare il tuo incarnato. Ostacolano l’assorbimento dei tuoi abituali prodotti di skincare da parte della pelle. Prova ad utilizzare un prodotto a base di miele di manuka. Inoltre, fai una pulizia col vapore e applica delle maschere detox.

Da Estetica 2000 offriamo un trattamento di pulizia viso con vapore a € 50.

Presso il nostro istituto puoi trovare anche il Gommage Corps Oxygénant di Christian Jacques Cosmetics.

Esfoliazione gommage

4. Booster di collagene

Sapevi che lo zucchero danneggia il collagene? È così, ed è anche la ragione per cui la nostra pelle risulta meno elastica dopo le festività. Non potrebbe essere un momento migliore per ricorrere all’aiuto di alcuni ingredienti anti-età naturali. Cerca prodotti che contengano l’olio di rosa canina, olio di enotera, tè verde e acido ialuronico. Sono tutti ingredienti eccellenti per recuperare una pelle luminosa e sana.

5. Esercizio

Prendersi anche solo una settimana o due di pausa dal fare esercizio può rendere molto difficile la ripresa. Inizia con mini sessioni da 10 minuti ciascuna. Far pompare il sangue renderà la tua pelle così bella e ti farà sentire così bene che tornerai alla tua normale routine in tempo zero.

6. Occhiaie

Può essere dura mandar via quelle occhiaie da panda. Non è solo il sonno arretrato a causarle, ma anche l’aver mangiato troppi zuccheri e non aver bevuto abbastanza acqua. Una dieta bilanciata, lo stare lontana da caffeina, zucchero, cibi salati e alcolici ti aiuterà a farle diminuire. Nel frattempo, ecco un trucchetto per avere uno sguardo più sveglio: applica un po’ di illuminante sulla rima superiore e inferiore delle ciglia.

La nuova linea Réponse Yeux di Matis è ricca di attivi calmanti, decongestionanti, rigeneranti, protettivi per preservare la bellezza e la luminosità dello sguardo.

matis réponse yeux

7. Anti-imperfezioni

Ti chiedi come mai ti siano usciti dei brufoletti? Il disequilibrio può causare la comparsa di imperfezioni sulla pelle. Resisti alla tentazione di applicare tanti prodotti e in grosse quantità. Per riguadagnare una pelle del viso senza difetti parti dalla base. Assicurati di lavarti il viso prima di dormire, di esfoliarlo 1-2 volte a settimana e idratarlo in maniera adeguata.

L’ideale è utilizzare un prodotto come il Grain de Jeunesse di Matis: è un gommage che esfolia e leviga l’epidermide delicatamente grazie a una doppia azione esfoliante meccanica ed enzimatica.

grain de jeunesse matis paris

Vantaggi chiave

  • Doppia azione esfoliante meccanica e enzimatica.
  • Esfoliante delicato per una grana della pelle più bella.

Applica poi la maschera idratante Masque SensiFondant di Matis, che calma, rinfresca e dona morbidezza all’epidermide, attenuando i segni causati dalla mancanza di comfort e apportando un’immediata sensazione di sollievo.

masque sensifondant

Vantaggi chiave

  • La pelle ritrova comfort e morbidezza in tempo record.
  • Lenita, la pelle è meno sensibile e reattiva.

Infine, applica il Sérum Intense Pureté di Matis: è un siero equilibrante per abbellire quotidianamente la pelle. Elimina le imperfezioni, restringe i pori e rinforza l’ecosistema cutaneo.

serum intense purete

Vantaggi chiave

  • Riequilibra la flora cutanea.
  • Regola la produzione del sebo.
  • Delicata esfoliazione in superficie.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *