rimedi anticellulite naturali

La cellulite è sicuramente uno dei problemi che affligge di più le donne. Parleremo oggi di rimedi anticellulite naturali.

Ma che cos’è la cellulite?

La maggioranza delle fonti in materia indica che la cellulite compare a causa di squilibri nel tessuto connettivo e nel grasso del corpo. Sono molte le teorie su cosa possa causare questo squilibrio.

Ormoni, dieta, stile di vita e genetica giocano tutti un ruolo, ma non è detto. Se le persone sovrappeso tendono ad avere più probabilità di sviluppare la cellulite, anche molte donne magre ce l’hanno.

La cellulite consiste in depositi di grasso sub-dermico, che danno alla pelle il caratteristico aspetto di “buccia d’arancia”. Come detto sopra, alcune persone sono predisposte geneticamente a ciò. Per altre, possono esservi cause ormonali. Una cattiva dieta, il fumo, lunghi periodi sedute o ferme nello stesso posto, e cattiva circolazione contribuiscono alla sua comparsa.

Sebbene vi siano molti trattamenti costosi e soluzioni chirurgiche, ci sono altrettanti rimedi anticellulite naturali che costano poco e possono ridurre drasticamente la cellulite e liberarci di questo grasso indesiderato.

Rimedi anticellulite naturali

Dry Brushing

Questo rimedio non poggia su basi scientifiche, ma si è visto che funziona. Comunque, dà benessere e aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica nel corpo.

Spazzolare la pelle con la tecnica del dry brushing apre i pori i maniera efficace. È una cosa che andrebbe fatta almeno una volta al giorno, anche due. La pelle dev’essere asciutta, quindi il momento ideale è farlo nella doccia prima di aprire l’acqua. Ricordati, non bagnare la spazzola.

Dovresti spazzolare verso il cuore, facendo lunghi movimenti, evitando il su e giù, lo strofinare e i movimenti circolari. Comincia dai piedi, salendo sulle gambe da entrambi i lati, poi dalle braccia verso il petto. Sull’addome direziona la spazzola in senso antiorario. Non spazzolare con troppa forza: la pelle dovrebbe essere stimolata e rinvigorita, ma non irritata o rossa.

Per quanto riguarda la tipologia di spazzola da utilizzare, le setole dovrebbero essere naturali e preferibilmente di derivazione vegetale. Le setole stesse dovrebbero essere in qualche modo rigide, ma non troppo dure.

Oltre a togliere via la pelle morta da aree come ginocchia, gomiti e caviglie, spazzolare il corpo promuove una pelle più compatta, il rinnovamento cellulare e la circolazione sanguigna. Aiuta altresì il sistema linfatico a liberarsi delle tossine, oltre che la digestione e la funzione renale. Noterai anche una carnagione luminosa e liscia.

Lo amiamo, perché è una delle cose più facili, meno costose e più efficaci per avere una pelle in salute.

Da Estetica 2000 proponiamo un massaggio con spazzola + impacco idratante a € 45.

Massaggio miofasciale

Una teoria dice che la cellulite si forma nella fascia superficiale, uno strato di tessuto connettivo sotto la pelle che contiene cellule di grasso. La fascia superficiale è fibrosa e a causa di inattività, infortuni ed esercizi sbagliati, possono formarsi aderenze (tessuto cicatriziale) nella fascia, che contribuiscono all’aspetto increspato della pelle.

Non solo la fascia superficiale diventa più fibrosa, ispessita e ruvida, meno flessibile, ma può anche aderire a strutture sottostanti a cui normalmente scivola sopra.

Alcuni terapisti sono in grado di eseguire un tipo di massaggio chiamato massaggio miofasciale, che leviga questo strato di tessuto connettivo e può aiutare anche aiutare con alcuni tipi di problemi muscolari e articolari che sono legati agli squilibri nella fascia.

Estetica 2000 offre un massaggio miofasciale di 50 minuti a € 60.

Scrub al caffè

rimedi anticellulite naturali

Molte donne hanno visto che una semplice mistura di caffè macinato e acqua tiepida funziona. Usa questo scrub per 10 minuti due volte a settimana sulle aree dove vuoi ridurre la cellulite. Dovresti cominciare a vedere dei risultati dopo 4 settimane di applicazioni regolari.

Oli di ginepro, rosmarino, betulla e rosa canina

Gli oli essenziali di ginepro e rosmarino hanno entrambi effetti positivi sulla circolazione e possono aiutare il corpo a espellere le tossine dai tessuti adiposi e muscolari. Per creare un olio detossinante, mischia circa 10 gocce di olio di rosmarino e 10 di olio di ginepro con 100 ml di olio di jojoba. Applicalo giornalmente dopo il bagno o la doccia, per detossinare e rafforzare la pelle. Usando questo metodo, noterai dei risultati già dopo una settimana.

Un altro olio famoso per rafforzare la pelle e ridurre gli inestetismi della cellulite è l’olio di betulla. Mischialo con altri oli ottimi per la pelle, come l’olio di mandorla o cocco. Applicalo una volta al giorno dopo la doccia.

Potente fonte di vitamina A e acidi grassi, l’olio di rosa canina è un fantastico idratante per una pelle forte e in salute. Se usato regolarmente, regala una pelle spessa, bella, con grande elasticità, il che riduce i segni della cellulite.

Cambia la tua dieta

rimedi anticellulite naturali

Infine, potresti aver bisogno di cambiare le tue abitudini alimentari per aiutare il tuo corpo a combattere la cellulite. Consuma meno zuccheri semplici e carboidrati e includi più fibre nella tua dieta per migliorare la tua salute digestiva.

Sostituisci i grassi insaturi come oli vegetali con i più salutari Omega-3 come olio d’oliva, mandorla e avocado. Sostituisci la margarina con l’olio di cocco, ricco di acido laurico per migliorare la salute della pelle. Evita l’eccessivo consumo di sale.

Mangia più frutta e verdura fresca che hanno un alto contenuto d’acqua, come meloni, cetrioli, verdura a foglia verde scura, per migliorare l’elasticità della pelle e detossinare il corpo.

Estetica 2000 consiglia il protocollo anticellulite con Cell S.O.D. ed Estratti Decottopia 2-12-21

Il primo che vi consigliamo è l’Estratto 12 Anticellulite aiuta nel drenaggio dei liquidi (asparago) e ha un’azione antiossidante (amamelide).

Acquistando l’integratore Cell S.O.D. di Tisanoreica lo avrete in omaggio!

Tisanoreica-estratto-12-anticellulite-500-ml

L’Estratto 02 Depurativo con Spirulina a base di anice (funzione digestiva, regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas), carciofo (funzione epatica, funzioni depurative dell’organismo, metabolismo dei lipidi).

Tisanoreica-estratto-02-Depurativo-con-Spirulina-500-ml

Infine, l’Estratto 21 Snellente a base di ananas (contrasta gli inestetismi della cellulite, equiseto (favorisce il drenaggio dei liquidi corporei), guar (modulazione/limitazione dell’assorbimento dei nutrienti e facilitazione del senso di sazietà).

Tisanoreica-estratto-21-Snellente-500-ml

Come crema anticellulite vi consigliamo la Sculpt Silhouette, il nuovo e innovativo prodotto Matis 2 in 1, dalle proprietà riducenti e rassodanti.

Si presenta come emulsione leggera e non grassa e agisce come un vero e proprio coach in grado di simulare perfettamente l’azione dell’esercizio fisico, restituendo tonicità e compattezza al corpo.
 
Sculpt Silhouette si ispira ai trattamenti professionali: grazie al tuo semplice massaggio produce l’effetto termico proprio come durante un vero allenamento. Giorno dopo giorno, massaggiato su pancia, fianchi e cosce, dona alla silhouette un aspetto visibilmente rassodato e ridisegnato. Gli inestetismi della “buccia d’arancia” sono minimizzati.
 
I suoi principi attivi sono:

  • Acti Minceur: minimizza la buccia d’arancia. Dona alla pelle un aspetto più liscio e rassodato;
  • Ristrutturante BCL, per una pelle rimodellata e tonificata;
  • Polisaccaride di Avena, dall’effetto liftante e levigante;
  • Papaina Stabilizzata con proprietà esfoliante, migliora la grana della pelle.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *