pedicure d'inverno

Oggi parliamo del perché è importante fare una pedicure d’inverno e dei benefici che ne derivano.

Nella stagione invernale, quando chiediamo alle nostre clienti quando vorrebbero fare la prossima pedicure, di solito ci dicono: “Be’, magari in primavera, tanto ora nessuno vede i miei piedi!”. Nulla di più sbagliato!

Anche se possiamo capire che la maggior parte delle persone si fa la pedicure per assicurarsi che talloni e unghie siano a posto per i sandali e gli smalti estivi.

Sappiamo che vi sentite alla grande dopo una pedicure da noi e sì, siamo brave ad applicarvi lo smalto, ma anche nell’aiutarvi a mantenere i vostri piedi in salute!

E se questo non bastasse, ecco delle ottime ragioni per farvi la pedicure d’inverno.

Le unghie non si accorciano da sole

Stivali invernali e calze pesanti possono comprimere il piede e le unghie, che se lasciate crescere possono degenerare in unghie incarnite, a causa della pressione esercitata dalle scarpe.

Potreste perdervi dei segnali preoccupanti

Se non cambiate smalto regolarmente, potrebbero svilupparsi dei funghi sulle unghie dei piedi sotto il vecchio strato di smalto scheggiato.

Le vostre unghie potrebbero essere diventate fragili, opache, ispessite o di un colore scuro, e potreste non notarlo nemmeno se non rimuovete lo smalto da mesi.

pedicure estetica pavia

Avere sempre una buona impressione di sé stesse

Anche se siete le uniche a vedervi i piedi durante la stagione fredda, oltre ai vostri mariti, fidanzati o bimbi, state certe che almeno una tra queste persone sarà molto più felice di vedere dei piedi belli e ben curati, che ricordano quelli della stagione estiva.

Un’ottima pedicure dà anche quel pizzico di confidenza in più. Ed è anche bello prendervi cura del vostro corpo per voi stesse.

A nessuno piacciono i talloni screpolati

I benefici di una pedicure vanno oltre l’avere dei bei piedi. Una pedicure d’inverno può proteggerli da problemi di pelle secca, che portano al formarsi di ragadi. Questi sono piccoli tagli o lacerazioni, che possono quindi sanguinare, causando dolore e fastidio.

Se saltate la pedicure d’inverno, le vostre calzature sfregheranno sui vostri talloni screpolati.

Esfoliare i piedi aiuta a tenere sotto controllo e prevenire calli e duroni, che non solo sono brutti da vedere, ma causano molti fastidi.

Massaggiare i piedi e la parte inferiore delle gambe scioglie i muscoli e aiuta le articolazioni, anch’esse colpite dal clima freddo, oltre che aiutare la circolazione nei piedi.

Infine, ricordate di non tenere addosso calze umide o bagnate durante i giorni di pioggia o neve. I calzini umidi sono il modo più veloce di contrarre il piede d’atleta o altri funghi, quindi toglietele il prima possibile.

Quindi, prima di dire di no a una pedicure d’inverno, pensate ai benefici che vi porta.

Da Estetica 2000 proponiamo una pedicure normale a € 33, che comprende anche un massaggio a piedi e caviglie e l’applicazione smalto, e pedicure SPA a € 43,00 con esfoliazione, riscacquo, impacco idratante al burro di karitè e un massaggio finale. Per i nostri trattamenti di pedicure utilizziamo prodotti GEHWOL®.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *