Elettroporazione Pavia

Nel nostro istituto proponiamo il trattamento di elettroporazione per curare gli inestetismi più comuni. Ma vediamo cos’è e che benefici comporta.

Ti è mai capitato di avere la pelle talmente secca da non recepire alcuna forma di idratazione?

In realtà, idratarla eccessivamente non va bene, perché rende la tua pelle “pigra”, in quanto smette di produrre i suoi oli naturali per fare affidamento solo sui prodotti idratanti. Inoltre, un’idratazione eccessiva può otturare i pori e farti uscire dei brufoli.

L’ideale sarebbe usare un siero e poi una crema idratante la sera, di giorno invece puoi usare solo la crema, meglio se con SPF adeguato.

Un trattamento che permette l’assorbimento ottimale dei prodotti da parte della pelle è l’elettroporazione.

Cos’è l’elettroporazione?

L’elettroporazione è una tecnica che consiste nello sfruttare impulsi elettrici a basso voltaggio che “aprono” le cellule della pelle, aumentando la permeabilità della membrana cellulare. In questo modo, esse possono assorbire in maniera profonda cosmeceutici come collagene, acido ialuronico e sostanze vitaminiche.

Ecco come funziona:

  1. Gli impulsi elettrici stimolano le cellule dello strato più esterno della pelle, il che genera un’apertura e una variazione degli spazi.
  2. Attraverso queste aperture, il prodotto o la sostanza può espandersi in tutto lo strato.
  3. Dato che questo trattamento utilizza correnti alternate, c’è una riogranizzazione a livello cellulare e ciò crea nuovi pori e e canali attraverso i quali agisce la corrente elettrica.

La teoria della perforazione cellulare è stata sviluppata nei laboratori di prestigiose università come Harvard e il Massachussetts Institute of Technology (MIT). All’inizio fu concepita per essere applicata ai tessuti genetici per la somministrazione di farmaci anti-cancro. Ora si è evoluta per propositi dermatologici. Gli impulsi elettrici sono totalmente indolori e favoriscono l’assorbimento degli ingredienti attivi.

Effetti e benefici dell’elettroporazione

A differenza del micro needling o dermarolling, l’elettroporazione è un’alternativa indolore e per nulla invasiva. Viene usata per trattare diversi inestetismi e per vari propositi, tra cui:

  • Ringiovanimento della pelle del viso
  • Rughe di espressione
  • Cicatrici da acne
  • Adiposità localizzata
  • Pre e post intervento di chirurgia plastica
  • Rassodamento di viso e collo
  • Anti-età
  • Iperpigmentazione

Inoltre, questo trattamento può essere utilizzato per combattere cellulite, smagliature, flaccidità, ecc.

Allevia la pelle secca senza alterarne il livello di pH e quindi non avrai bisogno di usare tutta quella crema idratante.

Nessun prodotto di skincare può penetrare gli strati profondi dell’epidermide o del derma. Con l’aiuto dell’elettroporazione questo è possibile, perché apre temporaneamente dei pori, permettendo al prodotto di arrivare in profondità.

È un trattamento d’eccellenza che illumina e idrata la pelle, migliorandone la condizione generale.

L’elettroporazione è un trattamento sicuro e privo di rischi, e i suoi effetti durano a lungo.

L’apparecchio usato nel nostro centro estetico è lo Zoner di Panestetic.

Estetica 2000 a Pavia propone:

  • Elettroporazione corpo con fiala riducente, drenante o tonificante a € 35

  • Elettroporazione viso idratante, anti-age, schiarente macchie a € 35

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *