L’estate tanto desiderata è ormai alle porte ma il caldo può anche avere conseguenze spiacevoli per il nostro corpo, soprattutto per quanto riguarda gli arti inferiori: a volte ci si trova infatti a fare i conti con caviglie gonfie o gambe stanche e pesanti. Le temperature elevate alterano la normale circolazione venosa, rallentandola, e acuiscono tutti i disturbi ad essa collegati.

Uno dei rimedi più efficaci, in queste situazioni, è la PRESSOTERAPIA.

In cosa consiste? Si tratta di una procedura che, mediante un’apparecchiatura apposita, esercita una pressione sulla zona da trattare con un movimento ritmico simile ad un massaggio. In questo modo si favorisce il drenaggio linfatico – sgonfiando le gambe ed alleviando eventuali dolori – e contemporaneamente si riducono gli inestetismi della cellulite dovuti alla ritenzione idrica.

Questo trattamento è consigliato principalmente per gli arti inferiori, cioè la zona del corpo in cui più spesso si manifestano problemi di tipo circolatorio, e la sua efficacia può essere ulteriormente migliorata mediante  l’applicazione di bendaggi ad azione drenante.

Se vuoi saperne di più e richiedere una consulenza personalizzata, contattaci!

📌 Via Bernardino da Feltre 35, Pavia
📞 0382 32767 📧 info@estetica2000pavia.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *