Mantenere la pelle del viso sana e pulita è sempre importante ma lo è ancora di piu’ in estate, quando ci si espone al sole : fare una pulizia accurata del viso è utile sia prima di partire per le vacanze, per preparare la nostra pelle all’abbronzatura, si al ritorno per fare risaltare maggiormente l’abbronzatura ottenuta.

La detersione del viso andrebbe eseguita in modo accurato due volte al giorno, al mattino ed alla sera. Ma i tanti impegni della vita quotidiana spesso non ci consentono di essere costanti nella cura della pelle del nostro viso: smog, sebo in eccesso, residui di trucco possono rendere la nostra pelle grigia e spenta. Ecco perché conviene, almeno una volta al mese, affidarsi a mani esperte.

Uno dei trattamenti estetici più utilizzati in ambito professionale è senza dubbio la pulizia del viso ad ultrasuoni. A scegliere questa tipologia di trattamento non sono solo le donne, ma anche gli uomini che curano sempre di più il loro aspetto.

Questo trattamento presenta diversi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali:

  1. è completamente indolore
  2. è rapido, offrendo risultati in poco tempo senza ritrovarsi la faccia troppo gonfia o arrossata
  3. è efficace, garantendo una pelle pulita e luminosa.

Come funziona la pulizia del viso ad ultrasuoni?

Presso Estetica 2000, ci si potrà stendere su un lettino e lasciarsi coccolare da questo rituale di bellezza che sfrutta la tecnologia ad ultrasuoni. Il trattamento si basa su un manipolo che vibra ad una frequenza di 27000 volte al secondo (hz) effettuando un’esfoliazione delicata ma efficace e soprattutto non aggressiva. Il che la rende perfetta soprattutto per le pelli più delicate, che non sopporterebbero né manipolazioni aggressive né vapori troppo caldi. L’operatrice inoltre effettuerà dei movimenti con i quali si potrà arrivare a trattare ogni angolo del viso, inclusi anche l’area del collo e decolleté.

Le fasi importanti per un’ottima pulizia del viso ad ultrasuoni sono le seguenti:

  • La detersione del viso con un prodotto che possa attrarre eventuali residui di trucco, smog o comunque le particelle di sporco depositate sulla pelle;
  • Il passaggio del manipolo attraverso il quale sono trasmessi gli ultrasuoni alla pelle;
  • Il massaggio del viso con l’applicazione di un siero scelto in base alle necessità della pelle da trattare.

Ma questa pulizia del viso con gli ultrasuoni funziona davvero?

La risposta è affermativa, il risultato del trattamento è infatti una pelle non solo pulita e libera da imperfezioni ma anche non irritata o arrossata. Inoltre, grazie all’utilizzo degli ultrasuoni, si possono veicolare oltre la barriera cutanea i principi attivi dei prodotti utilizzati in seguito al trattamento, come sieri idratanti o creme anti-age. Un altro vantaggio di questa pulizia della pelle riguarda poi la stimolazione dei muscoli: le vibrazioni della spatola utilizzata sul viso sono in grado di trasmettere correnti bioelettriche ad alta frequenza e, di conseguenza, esercitano un’azione liftante sulla pelle. Infine, non dimentichiamoci neppure che anche la circolazione sanguigna è stimolata, favorendo così la riduzione di rughe, borse ed occhiaie.

Una volta terminato il trattamento, la pelle risulterà priva di punti neri, morbida e luminosa. In alcuni casi, in presenza di una pelle molto sensibile, potrebbe comparire un leggero rossore che si dissolverà entro poche ore. Il prezzo del trattamento è di 60 euro.

Contattaci subito per prenotare la tua pulizia del viso ad ultrasuoni!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *