cura del contorno occhi

Tendiamo a non prenderci cura del contorno occhi, ma uno sguardo riposato dà subito un’aspetto più luminoso al viso! Vi spieghiamo come curarlo.

Sapevi che in media sbattiamo le palpebre 10mila volte al giorno? La pelle attorno agli occhi è molto sottile e costantemente in movimento, per questo tende a segnarsi facilmente. Da essa traspare spesso come hai dormito, i tuoi ritmi di vita o la tua età. Tutte ottime ragioni per prendersene cura, anche se molte donne ritengono di non aver bisogno di una crema idratante in quella zona. Ma pensiamo che un ulteriore step nella skincare possa rendere il tuo sguardo più luminoso e giovanile.

Cos’è un contorno occhi?

Se è vero che una crema per il contorno occhi si usa principalmente per idratare, il prodotto deve allo stesso proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce. Usare un contorno occhi migliora la micro circolazione sanguigna, che è più debole in quest’area del viso, facendole raggiungere le occhiaie e le borse sotto agli occhi che ti fanno sembrare stanca. Usato in combinazione con una crema da giorno o da notte, mantiene in salute la pelle attorno ai tuoi occhi.

Perché utilizzare un prodotto specifico per prendersi cura del contorno occhi?

Più sottile e fragile, la pelle attorno agli occhi ha caratteristiche specifiche che richiedono una cura adeguata. Praticamente priva dello strato idrolipidico che protegge la pelle e data la scarsità di ghiandole sebacee presenti nell’area, il contorno occhi mostra facilmente segni e tende a invecchiare più velocemente rispetto alle altre zone del viso.

Con occhiaie e borse sotto la palpebra inferiore, gli occhi hanno un aspetto stanco e perdono la loro radiosità. Usare un prodotto con una formula specifica dà ai tuoi occhi un impulso per ridurre o eliminare segni di stanchezza. Aiuta anche a rallentare la comparsa di rughe e linee d’espressione, visto che funge anche da prodotto per un trattamento anti-età preventivo.

Inoltre, la composizione di un contorno occhi è diversa da quella di altri prodotti di skincare, perché formulata appositamente per quest’area del viso. Il prodotto può entrare in contatto con gli occhi tramite l’azione dei capillari, quindi non contiene irritanti e non dovrebbe dar fastidio.

Usata in combinazione con le tue abituali creme viso nella tua routine di cura giornaliera, una crema per il contorno occhi è l’arma definitiva per uno sguardo riposato.

cura del contorno occhi

Come scegliere un contorno occhi efficace?

Avrai bisogno di un po’ di spirito di osservazione per scegliere il giusto prodotto per il tuo contorno occhi. A seconda della tua età, dei tuoi bisogni e della tua tipologia di pelle, imparerai a identificare il prodotto giusto per far sì che anche i tuoi occhi possano essere sempre al top.

Da Estetica 2000 offriamo una consulenza gratuita per identificare la tua tipologia di pelle e consigliarti trattamenti ad hoc.

Rughe e segni d’espressione sono i primi segnali dell’invecchiamento cutaneo. Per ridurli, scegli i prodotti anti-età giusti con ingredienti attivi e riempitivi per ringiovanire lo sguardo.

Linea Matis Paris Réponse Yeux

La linea di Matis Réponse Yeux dona alla pelle del contorno degli occhi tutto ciò di cui ha bisogno grazie alla sua formula biomimetica e biocompatibile, in perfetta sinergia con essa. Una linea completa di prodotti specifici che rispettano la sensibilità di questa zona ed il pH lacrimale, ricca di attivi calmanti, decongestionanti, rigeneranti, protettivi per preservare la bellezza e la luminosità dello sguardo.

Presentazione linea Matis Réponse Yeux

Loredana ci spiega oggi come prenderci cura del contorno occhi con la linea Réponse Yeux di Matis Paris Italia! 👁

Gepostet von Estetica 2000 Pavia am Montag, 17. Dezember 2018

matis réponse yeux

Infine, da Estetica 2000 offriamo un trattamento specifico per il contorno occhi a € 48 (€ 25 se abbinato ad altro trattamento viso).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *